HOME-FILM » (Drammatico Streaming), (S Aggiornato), -Solo Streaming, -Streaming, 1975 Aggiornato, Drammatico Aggiornato, Italia, s1 Youtube » Salò o le 120 giornate di Sodoma (1975)

Attenzione! L'INDIRIZZO UFFICIALE E' CB01.TV ex cineblog01 (L'unico originale)

 

Salò o le 120 giornate di Sodoma (1975)


25 ottobre 2008

DRAMMATICO – DURATA 137′ – ITALIA                                                         

Pasolini sceglie come ambientazione del film la Salò del 1944, e prende a simbolo il potere fascista solo per richiamare un qualsiasi potere. Il film, che è strutturato in 4 gironi (4 è il numero che ritornerà spesso nel film, come nel libro di De Sade), si rifà ad un’impostazione dantesca. Come in Dante, nel passaggio da un girone all’altro la perversione dei supplizi subiti dai giovani sequestrati, maschi e femmine, inflitti da parte di quattro gerarchi di Salò, tra cui il monsignore, aumenta gradualmente di intensità fino al preannuncio della morte…
+Info »

 

Streaming:
Nowvideo
Nowvideo
Guarda il Trailer:

   
 
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione
  • plus ultra

    sconsiglio la visione di questo film alle persone normali, e un film di m….

  • UnderCooperS

    Ecco un film più sconvolgente di “A SERBIAN FILM” . E’ semplicemente sconcertante. C’è semplicemente tutto in questo film.

    Au & Vi 9

    Thanks cineblog01

  • cricrix

    cmq è un film che io ho visto già…. il problema non se è bello o no il film…. pasolini ha fatto questo film riferendosi alla repubblica di salò e agli ultimi giovani che aderirono al nazifascismo…. e quello che successe in chiave metaforica! credo… ma insomma ci sono migliaia di critici che considerano questo film un capolavoro e che scrivono recensioni su questo film molto più articolate della mia!

  • Ylain

    Film non per tutti…

    A me personalmente è piaciuto…voto 7

  • brainwave

    al tempo.. non si puo’ paragonare una porcata completa e rivoltante come the serbian film alle 120 giornate di sodoma, questo film e’ la trasposizione cinematografica nientemeno che del libro (incompiuto) del marchese de sade!! Definito dal suo autore un’enciclopedia ragionata di tutte le perversioni umane. Solo un genio con un coraggio fuori dal comune poteva pensare di trarre un film da quel libro che solo pochi hanno avuto lo stomaco di leggere (io mi sono dovuto fermare dopo l’inizio).

  • Ylain

    Concordo con BRAINWAVE, “A Serbian Film” è un film senza ne capo ne coda a differenza di questo film che a distanza di 40 anni riesce a scioccare e a far ragionare le persone che lo guardano.

    Solo all’idea di immedesimarsi in alcune scene quasi non si riesce ad andare avanti e rivede nel dettaglio le peggiori perversioni che un essere umano può arrivare ad avere.
    La scelta spaziotemporale è perfetta, dimostra quanto i potenti possano spesso abusare dei più deboli servendosi anche dell’ignoranza e dalla cecità delle persone.

    A Serbian Film è invece una semplice polpetta trash che alla fine non ti lascia altro che un po’ di schifo e noia…
    Se proprio lo vogliamo paragonare ad altri film (cosa sbagliata) possiamo prendere “Martyrs” anche se appartiene ad un genere totalmente diverso e ripeto, accostarli rimane sbagliato a prescindere…però sempre meglio che paragonarlo a “a serbian”.

    Aggiungo : sconsiglio la visione ad omofobi e a persone che non riescono a leggere tra le righe.

  • http://www.facebook.com/BuenaSangrePorNataliaCaterina Natalia Caterina

    questo film mi ha lasciato dentro un senso di malessere, un pugno nello stomaco..questo vuol dire saper fare un film come si deve, quando in bene o in male qualcosa dentro ti resta che non potrai mai dimenticare.

Info: Questo sito offre un semplice servizio di catalogazione. Ogni opera audio visiva elencata in questo sito,        | CB01.TV ex CineBlog01 è un Sito Sicuro! è inserita in altri siti e quindi non messa da noi. Ogni link ad opere dell’ingegno qui presente è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed inoltre il materiale audio visivo per quanto ci concerne è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione lo streaming e qualora così non fosse è responsabilità degli stessi siti di streaming cancellare il materiale protetto dalle loro vigenti norme sul diritto d’autore. Il nostro, in conclusione, è un semplice servizio di catalogamento di link verso materiale audio-visivo che non viola in alcun modo le nostre leggi vigenti. Qualora siate convinti del contrario vi preghiamo di contattarci e di segnalare la legge e il\gli articolo\i secondo i quali il nostro non sarebbe un servizio regolare.                                          © 2014 CB01 ex cineblog01| FILM GRATIS IN STREAMING E DOWNLOAD LINK - SEGUICI SU Facebook   Twitter   Google+