HOME-FILM » (Fantascienza Download), (Fantascienza Streaming), (Fantascienza VK), (M Aggiornato), (VK), -Download, -Streaming, 1999 Aggiornato, Cult, Fantascienza Aggiornato, Featured, s1 Arti marziali, Usa » Matrix (1999)

Attenzione! L'INDIRIZZO UFFICIALE E' CB01.TV ex cineblog01 (L'unico originale)

 

Matrix (1999)


14 ottobre 2008

FANTASCIENZA – DURATA 136′ – USA                                                         

Nel XXII secolo il Grande Fratello ha trasformato il mondo in un universo virtuale, cioè simulato, simile a quello dell’ultimo XX secolo, grazie al gigantesco computer Matrix, collegato con i cervelli degli esseri umani. Thomas Anderson detto Neo, asso dell’informatica, si aggrega a un gruppo di resistenti il cui capo Morpheus crede di avere riconosciuto in lui l’Eletto, destinato a svegliare l’umanità dal sonno cibernetico e a lottare contro i poteri del Male che l’hanno ridotta in schiavitù…
+Info »

 

Streaming (AC3.BRRip):
Nowvideo
Rapidvideo
Videopremium
(BDRip):
Nowvideo
Videopremium
Vimple
Nowvideo: Parte 1Parte 2Parte 3
Putlocker: Parte 1Parte 2Parte 3
Download (AC3.BRRip):
Rapidgator
Uploadinc
Ddlstorage: 1° Tempo2° Tempo
Easybytez: 1° Tempo2° Tempo
Nowdownload: 1° Tempo2° Tempo
Rapidgator: 1° Tempo2° Tempo
(BDRip):
Nowdownload
Uploadinc
Nowdownload: Parte 1Parte 2Parte 3
Guarda il Film Completo:

 

Guarda il Trailer:

   
 
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione
  • Claudio

    Trilogia assolutamente al top dei film di fantascienza.
    La storia e’ un unica storia divisa in tre film ed e’ molto complicata da capire se non la si segue con attenzione.
    Io ho dovuto rivedere tutti e tre i capitoli per tre volte prima di riuscire a capire il vero senso di tutta la storia e ho capito che una trama cosi avvincente e fantascientifica non era mai stata scritta prima e mai ne potra’ essere scritta una altrettanto eccezzionale. Lode ai fratelli Andy e Larry Wachowski che hanno saputo creare il CAPOLAVORO del secolo!!!
    Non date ascolto a chi dice che il secondo capitolo o il terzo sono inferiori al primo perche’ e’ la stronzata piu’ grossa che, chi non ha capito che e’ un unica storia divisa in tre film, potesse affermare!!
    Inoltre propabilmente non avranno nemmeno visto o capito il film per non dare il massimo del voto a questa grandiosa opera cinematografica.

    Va bene che e’ bello cio’ che piace, ma chi non piace questa trilogia e’ sicuro che non sono appassionati di fantascienza ed e’ meglio che guardino altre categorie di film.

    Quando una cosa e’ fatta bene e’ fatta bene e non ce’ critico professionista e non che puo’ dire il contrario.

    Consiglio agli appassionati del genere che ancora non l’abbiano visto di acquistare i tre DVD originali e vederlo con l’impianto Surround per apprezzare ogni minima sfumatura del film. Vale i soldi spesi.

    VOTO: 10+++

  • nn

    Quando vidi questo film al cinema mi aspettavo un piccolo capolavoro del genere. I primi 20 min. mi piacquero molto, poi arrivò la delusione: alla luce del fatto che all’epoca non era stata presentata come una trilogia, la sceneggiatura presentava alcuni buchi (si parlava della fatidica Zion ma non ve ne era traccia nella pellicola), poi colmati negli episodi successivi, in secondo luogo l’idea di base non è del tutto originale, ma semplicemente una rivisitazione della filosofia di Terminator mescolata con Tron e Wargames con alcune banali aggiunte.
    Le scene di azione sono confusionarie e la regia non proprio al top: i Wachowski sono buoni sceneggiatori ma registi “così e così” e lo si vede benissimo nelle scene d’azione, molto confusionarie e con un pessimo utilizzo del rallenty (basta vedere un film di Woo per capire cosa intendo), belli invece gli effetti speciali (ma già nel 99 bastava il computer e alla via così).
    In conclusione Matrix come trilogia è guardabile ed è piaciuta molto al grande pubblico, risulta però un film normalissimo per i cinefili dal palato raffinato, a riprova 4 Oscar: montaggio, sonoro, effetti sonori, effetti visivi, ma nulla riguardo a regia, attori, sceneggiatura.
    Senza essere polemico, mi sento un pò offeso da chi ritiene amante della fantascienza solo le persone che hanno adorato questo film, in 35 anni di vita ho visto e letto parecchio in materia, da Herbert ad Asimov ad Heinlein etc etc, e visionato parecchie pellicole e me ne bastano alcune per dire che questo non è il capolavoro del secolo: 2001, Dune e, per andare un pochino più sul commerciale (Matrix alla fine è un film commerciale, senza offesa) la saga di Guerre Stellari (capitoli IV, V e VI).

  • kaienna

    io che pensavo che matrix fosse uno di quei film pallosi e assurdi mi sono dovuto ricredere…(il che significa che mi è piaciuto molto)

  • bibicicic

    spettacolare… semplicemente spettacolare….
    volo a vedere gli altri due…. :-))))

  • Megamind

    allora, do ragione a claudio è un unica storia divisa in tre parti. non si puo dire che il primo sia migliore del secondo o terzo è un non sens. io stesso solo la seconda serie lo vista due volte per capirla, essendo MEGAMIND per quelli come claudio o altri ce solo una chiave di lettura per questo film quello fantascentifico, invece quello piu profondo ed vero e fantareligioso, o meglio fanta biblico mitologico metti pure budismo e altro. infatti tutti i personaggi chiave sono personificazioni, Neo personificazione del messia di jesu cristo si capisce anche dalla simbologia (vedi la fine di neo) ma anche quando incontra l’architetto e lui gli dice che prima di lui c’erano altri 5 matrix e di conseg. altri 5 prescelti (ovvero come pure nella bibbia prima di gesu c’erano 5 grandi profetti) poi nella terza parte neo non e un messia diciamo digitale (matrix) ma anche a zion (si capisce come finisce la seconda parte cioe lui ha poteri anche sul mondo reale), l’oracolo personifica la fede, smith l’anticristo appunto un programma nato dalle machine ma che alla fine le vuol distrugger pure loro, Morfeos che nella mitologia greca era quello che portava il sonno, trinity il nome parla da solo, ecc ecc.
    cmq questo e uno dei piu bei film del secolo, nella storia del cinema Matrix è definito uno spartiacque, cioe film prima di matrix e film dopo di matrix.

    Ha segnato la storia del cinema, racchiudendo la storia dell’uomo.
    voto. inestimabile

  • willwoosharon

    ahahahahaahahahahahahahah la reinterpretazione di matrix fatta in chiave cristiana Questa mi mancava hahahaahahahahh

    lasciando perdere “gli amici immaginari” e la pessima grammatica di MEGAMIND -_-”
    la trilogia è unica nel suo genere e bla bla ma diciamocelo,a prescindere dalla storia,obiettivamente il primo vince sugli altri perchè è stato curato molto di più l’aspetto commerciale di cui si parlava.
    doveva far presa sul pubblico.

    inutile dire che è una delle mie trilogie preferite :10/10

  • Megamind

    willwoosharon- non capisco se ridi, perche ti sei illuminata- o perche pensi che l’ignoranza cinematografica abbia solo questo effetto. cmq. in chiave religiosastorica, mithologica e poi se e una delle tue trilogie preferite credo che tu abbia anche letto delle dichiarazioni dopo l’uscita del film dei Wachowski bros. oppure eri atroppo piccola allora??.la mia pessima grammatica è anticomformismo cmq. potresti aver ragione in quello che sostieni in opponenza al mio e ai Wachowski, solo che non realizzo cosa sostieni :)

  • grameno

    Anch’io mi meraviglio di willwoosharon, per il fatto che pur essendo Matrix una delle sue trilogie preferite, pare che si è fermata a guardare solo i film, perché basta solo andare su google, digitare ,Matrix, The Matrix, Matrix trilogia,(o qualsiasi parola chiave che ha a che fare con Matrix il film), e questa ricerca come risultato avrà, articoli libri e altro ancora, basati sul tema Matrix, si può trovare anche una dichiarazione dei fratelli Wachowski, che confermano quello che ha scritto megamind.
    Willwoosharon a volte basta veramente poco per colmare l’ignoranza cinematografica.

  • beeeeeeeeeee

    6 stelle il film di fantascienza piu bello esistente geniale in quanto lascia sapientemente immaginare a ogniuno di noi un modo diverso di interpretarlo e solo una volta vista la fine del terzo il regista fa capire qualè il suo grazie cineblog per lo streaming!
    ps. diminuite le pubblicità nel sito!lo rovinano parecchio non so quanto vi convenga per 5 euro di click far esaurire chi magari ha un cell non molto prestante per vedersi un film.senò potete sempre fare tipo casacinema.it .com .net .org .poveracci gli starebbe meglio ahahahhah xddddddd

Info: Questo sito offre un semplice servizio di catalogazione. Ogni opera audio visiva elencata in questo sito,        | CB01.TV ex CineBlog01 è un Sito Sicuro! è inserita in altri siti e quindi non messa da noi. Ogni link ad opere dell’ingegno qui presente è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed inoltre il materiale audio visivo per quanto ci concerne è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione lo streaming e qualora così non fosse è responsabilità degli stessi siti di streaming cancellare il materiale protetto dalle loro vigenti norme sul diritto d’autore. Il nostro, in conclusione, è un semplice servizio di catalogamento di link verso materiale audio-visivo che non viola in alcun modo le nostre leggi vigenti. Qualora siate convinti del contrario vi preghiamo di contattarci e di segnalare la legge e il\gli articolo\i secondo i quali il nostro non sarebbe un servizio regolare.                                          © 2014 CB01 ex cineblog01| FILM GRATIS IN STREAMING E DOWNLOAD LINK - SEGUICI SU Facebook   Twitter   Google+