HOME-FILM » (F Aggiornato), (Guerra Download), (Guerra Streaming), (Guerra VK), (VK), -Download, -Streaming, 1987 Aggiornato, Cult, Gran Bretagna, Guerra Aggiornato, Usa » Full Metal Jacket (1987)

Attenzione! L'INDIRIZZO UFFICIALE E' CB01.TV ex cineblog01 (L'unico originale)

 

Full Metal Jacket (1987)


8 agosto 2010

GUERRA – DURATA 116′ – USA, GRAN BRETAGNA                                     

in un campo di addestramento dei Marines nel South Carolina diciassette giovani civili vengono trasformati in combattenti (macchine da guerra e di morte); partito per il Vietnam, Joker, uno dei diciassette, lavora per un giornale militare e si trova coinvolto nell’offensiva del Tet (1968). Per la prima volta in venticinque anni S. Kubrick fa i conti con la realtà di oggi, nuda e cruda, andando al di là del Vietnam per prendere a bersaglio l’atrocità del secolo, il tempo sporco della Storia…
+Info »

 

Streaming:
Firedrive
Moevideo
Nowvideo
Speedvideo
Videomega
Videopremium
Download:
Fileom
Rapidgator
Uploadable
Uploadrocket
Backin: 1° Tempo2° Tempo
Nowdownload: 1° Tempo2° Tempo
Tusfiles: 1° Tempo2° Tempo
DVDRip
Guarda il Film Completo:

 

Guarda il Trailer:

   
 
  • SimoTier1

    EPICO. Ma perché nessun commento su un film come questo ? o.O strano,va beh….film bellissimo si consiglia di guardarlo,non importa quanto tempo passa..questo film restera nella storia

  • HAL 9000

    Altro capolavoro di Kubrick.

    C’è qualcuno che non lo ha visto?…fatelo

  • frank_castle42

    non ci sono tanti commenti xkè secondo me certe opere vanno ammirate in religioso silenzio..

    :-)

  • http://twitter.com/NeaImpactBlog NeaImpactBlog

    Questo film è stupendo.
    Sei tu Bruce Wain?, grande Joker

  • http://www.clubcapretta.it/ zerozerocapra

    Dietro a un capolavoro come questo ci sono tre elementi: dedizione, dedizione, dedizione.

    Già sento le considerazioni sulla genialità, la creatività, la fotografia, le luci, i colori, la coreografia, i tempi, la colonna sonora, etc…tutte lecite, comuni, mai esagerate quando si sfiora la perfezione.

    Ma qui ci troviamo di fronte ad un lavoro di cesello artistico che fa la differenza tra una pellicola buttata giù per far cassa e una retrospettiva seria sul Vietnam, diametralmente opposta, sia all’idea repubblicana che a quella democratica della guerra come arma politica globalizzata degli USA.

    Non si può avere un opinione su di un manifesto generazionale, perché di questo si tratta: FMJ è un esame di coscienza su una stronzata militare quale fu il conflitto in Vietnam.

    I personaggi sono emblematici e Hartman esonda come rappresentante assoluto dell’inutilità disciplinare e del defunto stile pedagogico che si sarebbe definitivamente frantumato nel sesso libero, nella droga a buon mercato e nello scollamento poprock, punk ed elettro-dance dalla vita dei doveri, per un’esistenza basata sul disimpegno, il divertimento e la disintegrazione dell’io in una sorta di liquida società dei consumi, dei dis-valori e della contaminazione informatico/tecnologica della comunicazione.

    Il film racconta l’ultima guerra ideologica, perché da quel momento in poi, ci saranno solo più conflitti per le risorse energetiche e produttive.

    I due tempi del lungometraggio , diversi in forma e contenuto, rappresentano perfettamente la teoria e la pratica della violenza che condurrà alla tomba milioni di innocenti e restituirà all’Amerika, zombie in divisa che della democrazia si serviranno per avere un sussidio, delle protesi e la libertà di stordirsi con eroina e morfina gentilmente offerta dalla Federazione.

    Ma fin lì, Kubrik non ci ficcherà gli occhi, lascerà il compito ad altri, forse perché scorgerà in anticipo l’inizio inevitabile del declino degli Stati Uniti, favorito da quel Kissinger, premio Nobel per la pace(sic), che tradurrà in realtà la distopia Orwelliana della guerra come pace e della pace come guerra.

    zerozerocapra
    http://www.clubcapretta.it

  • http://www.facebook.com/geordie.pagano Geordie Pagano

    Tutti quei capelli…

  • http://www.facebook.com/geordie.pagano Geordie Pagano

    Palla di lardo è stato sicuramente…si un po’ sfigato ma si vede che ha dei problemi mentali,Hartman non gli ha fatto certo del bene.

  • http://www.facebook.com/lorenzo.fallai.9 Lorenzo Fallai

    qui siamo nella Mitologia! Signore e signori: tutti in piedi

  • Blake360

    Uno dei miglior film nella storia !!!

  • Fabio

    Sicuramente un film che merita il suo posto nella storia!
    Estremamente veritiero e sopratutto psicologico! ti colpisce sotto tutti gli aspetti! voto 10

  • AntonioIKLO

    Bello

  • disqus_VKUtLIms5T

    kubrik…non lo avrei mai creduto …ha saputo infondere in questo film un grande comicità …davvero spettacolare…e qeulla marcia finale di topolino…ultima cornice di un quadro tragicomico…UN GRANDE DELLA CINEMATOGRAFIA MONDIALE

Info: Questo sito offre un semplice servizio di catalogazione. Ogni opera audio visiva elencata in questo sito,        | CB01.TV ex CineBlog01 è un Sito Sicuro! è inserita in altri siti e quindi non messa da noi. Ogni link ad opere dell’ingegno qui presente è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed inoltre il materiale audio visivo per quanto ci concerne è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione lo streaming e qualora così non fosse è responsabilità degli stessi siti di streaming cancellare il materiale protetto dalle loro vigenti norme sul diritto d’autore. Il nostro, in conclusione, è un semplice servizio di catalogamento di link verso materiale audio-visivo che non viola in alcun modo le nostre leggi vigenti. Qualora siate convinti del contrario vi preghiamo di contattarci e di segnalare la legge e il\gli articolo\i secondo i quali il nostro non sarebbe un servizio regolare.                                          © 2014 CineBlog01 | FILM GRATIS IN STREAMING E DOWNLOAD LINK - SEGUICI SU Facebook   Twitter   Google+