HOME-FILM » (# Aggiornato), (Fantascienza Download), (Fantascienza Streaming), (Fantascienza VK), (VK), -Download, -Streaming, 1968 Aggiornato, Cult, Fantascienza Aggiornato, Gran Bretagna » 2001: Odissea nello spazio (1968)

Attenzione! L'INDIRIZZO UFFICIALE E' CB01.TV ex cineblog01 (L'unico originale)

 

2001: Odissea nello spazio (1968)


21 settembre 2008

FANTASCIENZA – DURATA 141′ – GRAN BRETAGNA                                   

La prima parte del film si svolge nell’Africa di tre milioni di anni fa: un gruppo di ominidi sopravvive a fatica in un ambiente arido e ostile; un giorno davanti alla loro grotta appare un grande monolito nero; gli ominidi imparano a usare strumenti, a uccidere animali per cibarsene e ad uccidere altri ominidi per conquistarne il territorio. La seconda parte del film si svolge nel 2001 (un anno del futuro nel 1968): il dott. Heywood Floyd è chiamato in missione su una base lunare dove è stato scoperto un grande monolito nero sotterrato ad arte in tempi remoti…
+Info »

 

Streaming:
Firedrive
Moevideo
Nowvideo
Speedvideo
Videomega
Videopremium
Download:
Fileom
Rapidgator
Uploadable
Uploadrocket
Backin: 1° Tempo2° Tempo
Nowdownload: 1° Tempo2° Tempo
Tusfiles: 1° Tempo2° Tempo
DVDRip
Guarda il Film Completo:

 

Guarda il Trailer:

   
 
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione
  • Asenath

    Un capolavoro!

  • highlander

    Consiglio a chiunque si appropinqui alla visione di questo film di non pensare di trovarsi dinnanzi ad una semplice pellicola fantascientifica.
    Molti si annoieranno senza capirci nulla, alcuni addirittura bestemmieranno per aver buttato due ore della propria vita, ma solo le persone più profonde, forse anche dopo ore dalla visione, saranno travolte da tante spiegazioni soggettive sui tanti perchè dell’apparente inspiegabilità del film.
    Personalmente quando lo rivedo fatico a vedere quest’opera come un film, ritengo invece di trovarmi dinnanzi ad un’opera d’arte sotto forma di film, come un quadro astratto in cui qualsiasi persona veramente profonda può dare una interpretazione. Capolavoro

  • esperto74

    Insieme a Forrest Gump è sicuramente il più bel film della storia del cinema.
    Non è solo un film …è l’essenza assoluta del cinema!
    Il seguito di questo film si intitola ” 2010 l’anno del contatto”.

    SUPER CAPOLAVORO!!!!
    CONSIGLIATISSIMO!!!!

  • Thefightblog

    Non c’è altro da dire che superlativo….

  • nebbia

    9 e 1/2 , capolavoro

  • Alecigna

    non l’avevo mai visto fino ad oggi, che dire…impressionato.
    Ho dovuto leggere qualche forum perchè ho capito solamente un paio di cose su 300mila. ma credo che il senso del film sia questo, lasciare domande senza risposta, perche finche ci sarà mistero ci sarà evoluzione
    capolavoro, che se penso al 68 mi fa rabbrividire la mole di pensiero che Kubrick aveva dentro quella testa.

  • oltreilmare2

    i ritmi sono così lenti che all’inizio vi è un “nero di 2′ e 50″ prima di vedere il marchio della distribuzione

  • Massimiliano Blandino

    Clarke ne ha scritto il racconto La sentinella, che poi sarebbe il monolite, dal quale si è lasciato trascinare Kubrik.

    I riferimenti paleantropologici, si ispirano alle scoperte nel campo del neo-darwinismo archeologico dei coniugi Leakey, scienziati inglesi che credevano fermamente nell’evoluzionismo e cercavano le prove di una connessione, l’anello mancante, tra l’uomo e le scimmie.

    Il monolite dovrebbe mettere d’accordo le teorie darwiniste con quelle creazioniste, ipotizzando un “aiutino” esterno che qualcuno definisce Dio/creatore, altri caso e necessità, altri ancora intervento alieno.

    Tra psichedelici effetti, salti temporali quantici, Kubrik crea un cerchio indissolubile che unisce vita e morte in un eterno divenire simile alla nascita e alla morte delle stelle, delle quali il monolite è creatore come si vedrà nel terzo episodio della saga “2010 l’anno del contatto”.

    infatti la frase cult in riferimento al parallelepipedo nero e misterioso è: “Dio mio è pieno di stelle.”

  • murrrra bruuuunnnoooo

    film per intenditori….

  • Alain Cibò

    sconsiglio questo film a chiunque voglia vedere un film….. perche nn è un film

Info: Questo sito offre un semplice servizio di catalogazione. Ogni opera audio visiva elencata in questo sito,        | CB01.TV ex CineBlog01 è un Sito Sicuro! è inserita in altri siti e quindi non messa da noi. Ogni link ad opere dell’ingegno qui presente è reperibile tramite un qualsiasi motore di ricerca ed inoltre il materiale audio visivo per quanto ci concerne è autorizzato ad essere trasmesso dagli stessi siti che ne mettono a disposizione lo streaming e qualora così non fosse è responsabilità degli stessi siti di streaming cancellare il materiale protetto dalle loro vigenti norme sul diritto d’autore. Il nostro, in conclusione, è un semplice servizio di catalogamento di link verso materiale audio-visivo che non viola in alcun modo le nostre leggi vigenti. Qualora siate convinti del contrario vi preghiamo di contattarci e di segnalare la legge e il\gli articolo\i secondo i quali il nostro non sarebbe un servizio regolare.                                          © 2014 CineBlog01 | FILM GRATIS IN STREAMING E DOWNLOAD LINK - SEGUICI SU Facebook   Twitter   Google+